Era visibilmente commosso Salvatore Samperi al raggiungimento dei cento anni di vita vissuta, contento di esserci arrivato ed, con un piccolo slancio ha confessato di voler vivere fino a 110 anni. Nonno Salvatore è nato a Calatabiano il 20 febbraio del 1911, reduce di guerra , è stato il primo commerciante di agrumi e nespole, esportatore nei principali mercati italiani.
Ad organizzare i festeggiamenti sono stati i due figli Carmelo e Antonina insieme alla nuora Anna Maria Li Destri e ai nipoti Fabio,Marzia,Salvatore e Stefania, una famiglia di professionisti tra farmacisti, ingegneri e medici di cui il sig. Salvatore và molto fiero. Affianco al centenario il fratello Filippo di 88 anni (ex bancario) e tanti altri parenti e amici. Dopo l’augurio di padre Sebastiano Leotta e la somministrazione della santa eucarestia nonno Salvatore ha spento le cento candeline.
L’assessore ai Servizi Sociali Carmelo La Limina ha donato da parte dell’amministrazione comunale di Calatabiano una pergamena di elogio e di stima per essere stato un uomo che si è distinto per i valori della famiglia e del lavoro.
Il sindaco Antonio Petralia e l’assessore La Limina congiuntamente hanno dichiarato “A Calatabiano il 2011 inizia sotto i migliori auspici: il centesimo compleanno del sig. Salvatore Samperi. La sua “lunga giovinezza” ed il bel traguardo raggiunto rende tutti fieri, poiché uomini come lui sono prezioso patrimonio per l’intera comunità.” Nell’occasione è intenzione dell’assessore La Limina di creare un albo d’oro nel quale saranno inseriti tutti i nominativi dei centenari.
Foto Santo Di Guardo