Festeggiati i 100 anni di Salvatore Samperi

I 100 anni di nonno Samperi

Era visibilmente commosso Salvatore Samperi al raggiungimento dei cento anni di vita vissuta, contento di esserci arrivato ed, con un piccolo slancio ha confessato  di voler vivere fino a 110 anni. Nonno Salvatore è nato a Calatabiano il 20 febbraio del 1911, reduce di guerra , è stato il primo commerciante di agrumi e nespole, esportatore nei principali mercati italiani.

Ad organizzare i festeggiamenti sono stati i due figli Carmelo e Antonina insieme alla nuora Anna Maria Li Destri e ai nipoti Fabio,Marzia,Salvatore e Stefania, una famiglia di professionisti tra farmacisti, ingegneri e medici di cui il sig. Salvatore và molto fiero. Affianco  al centenario il fratello Filippo di 88 anni (ex bancario) e tanti altri parenti e amici. Dopo l’augurio di padre Sebastiano Leotta e la somministrazione della santa eucarestia nonno Salvatore ha spento le cento candeline.

L’assessore ai Servizi Sociali  Carmelo La Limina ha donato da parte dell’amministrazione comunale di Calatabiano una pergamena di elogio e di stima per essere stato un uomo che si è distinto per i valori della famiglia e del lavoro.

Il sindaco Antonio Petralia e l’assessore La Limina congiuntamente hanno dichiarato “A Calatabiano il 2011 inizia sotto i migliori auspici: il centesimo compleanno del sig. Salvatore Samperi. La sua “lunga giovinezza” ed il bel traguardo raggiunto rende tutti fieri, poiché uomini come lui sono prezioso patrimonio per l’intera comunità.” Nell’occasione è intenzione dell’assessore La Limina  di creare un albo d’oro nel quale saranno inseriti tutti i nominativi dei centenari.

Foto Santo Di Guardo

Calatabiano, 22/02/2011