Insediata la nuova stazione dei Carabinieri di Calatabiano

Il sindaco Petralia e il comandante Bruno

Si è insediata nel nuovo edificio costruito dall’Amministrazione comunale di Calatabiano, la locale stazione dei Carabinieri. La scorsa settimana dopo un intervento di pulizia straordinaria dei locali adibiti ad uffici eseguito da una ditta incaricata dal Comune, è stato concluso il trasloco degli arredi. Ieri mattina il Sindaco ha voluto visitare la nuova stazione dei carabinieri ed è stato ricevuto dal Comandante Maresciallo Capo Vitantonio Bruno.

Sono state sistemate anche le aree a verde esterne con l’impianto di nuove bordure per siepi ed essenze arboree mediterranee. Le piante sono state offerte ai Carabinieri da alcune imprese del settore florovivaistico. Intanto i militari della stazione e le loro famiglie stanno completando il trasloco per trasferirsi nella parte dell’edificio destinato alle abitazioni, consistenti in 4 appartamenti.

Il Comandante Bruno ha dichiarato : “L’immobile è risultato idoneo è soddisfa pienamente quelle che sono le esigenze di una efficiente stazione dei carabinieri. Ho rilevato, inoltre, il riscontro positivo alla nuova dislocazione della caserma da parte della cittadinanza oltre alla disponibilità a supportarci nell’attività di sistemazione ed arredo della nuova caserma”.

Il Sindaco Antonio Petralia ha dichiarato inoltre : “Sono soddisfatto per l’ottimo risultato di governo raggiunto con la realizzazione della nuova caserma dei Carabinieri e del definitivo trasferimento dei  militari nei nuovi locali che consentirà anche alle loro famiglie di poter risiedere a Calatabiano. Questo nuovo presidio di sicurezza urbana, offerto dalla comunità calatabianese all’Arma dei Carabinieri, presenta anche un agevole accesso per l’utenza essendo ubicato nelle vicinanze della piazza e dei più importanti uffici pubblici”.

Il Sindaco Antonio Petralia ed il Comandante Bruno hanno convenuto che a breve verrà fissata la data dell’inaugurazione ufficiale della nuova caserma.

Calatabiano, 04/03/2011