150° anniversario dell’Unità d’Italia

150° anniversario

Mercoledì 16 marzo alle ore 19.00  il presidente del Consiglio comunale di Calatabiano dott. Giuseppe Pappalardo, presso l’Auditorium della Scuola Media, ha celebrato il 150° anniversario dell’Unità d’Italia insieme a tutti i Consiglieri.

Il presidente Pappalardo si è rivolto ai presenti,tra i quali il sindaco Petralia e la Giunta ed i rappresentanti della comunità, con un discorso commemorativo: “Come presidente di questo civico consesso è doveroso ricordare  il 150° anniversario dell’Unità d’Italia,poiché nel tricolore si rispecchia la nostra storia comune, faticosamente costruita tra entusiasmanti vittorie ma anche sconfitte, prestigiosi riconoscimenti ma anche ripiegamenti,gioie ma anche sofferenze. Insomma per ciò che ci rende italiani e che ci fa sentire così legati a questa terra straordinariamente bella, ricca di storia e di cultura.”

In chiusura è stato ascoltato l’Inno di Mameli.

Calatabiano, 17/03/2011