Nuovo appalto mensa scolastica

La ditta  Tourist Service di Calatabiano si è aggiudicata l’appalto per il servizio di refezione scolastica con  un ribasso del 12, 90 % sul prezzo posto a base di gara pari a € 25.635,00 oltre IVA. I nuovi operatori della mensa scolastica,  rivolta ai bambini della scuola dell’infanzia, hanno iniziato il servizio già da martedì scorso e continueranno sino al 31 dicembre prossimo. I pasti vengono preparati nella cucina di proprietà comunale e somministrati in due turni prima nei locali annessi di refezione poi trasportati e somministrati in adeguati locali interni al plesso della scuola materna di Pasteria. Particolare soddisfazione hanno espresso i genitori dei bambini in favore della cuoca che già aveva lavorato per la precedente ditta, ma che oggi in veste anche  di titolare della nuova impresa con esperienza nel settore della ristorazione, per la particolare cura che rivolge alla preparazione dei cibi ai bambini nel rispetto della tabella dietetica fornita dal Comune.

Il Sindaco Antonio Petralia e l’Assessore alla P.I. Simona Destro, soddisfatti per l’avvenuta aggiudicazione dell’appalto alla nuova ditta locale, hanno dichiarato :“Abbiamo lavorato per garantire la continuità della prestazione di un servizio così importante per le famiglie calatabianesi, avendo anche apportato in collaborazione con gli uffici alcune modifiche al capitolato d’appalto che garantiscono ancor di più la qualità e l’osservanza delle condizioni di igiene degli alimenti somministrati ai nostri piccoli concittadini. Non mancheremo, ogni tanto, come si è fatto in passato,  di fare una capatina a mensa per verificare la bontà dei pasti preparati”.

Calatabiano, 29/03/2011