Gita di primavera per 40 utenti di veicoli storici

Domenica 10 aprile alle ore 10.00 gli appassionati d’auto d’epoca del club - CT 1 Veicoli Storici - presieduto dall’ing. Andrea Dinolfo, in occasione della gita di primavera hanno fatto tappa a Calatabiano. L’assessore comunale alla Cultura e Valorizzazione Beni Storici, Simona Destro ha ricevuto i visitatori accompagnandoli nei siti d’interesse turistico di Calatabiano, come il rinomato castello arabo normanno dei Cruyllas, le viuzze e gli angoli caratteristici del quartiere di Gesù

e Maria, che rappresenta la parte più alta ed antica del paese, per raggiungere l’omonima chiesa esempio di stile barocco. Visita anche alla chiesa Madre insieme a padre Sebastiano Leotta e sosta al castello San Marco per il pranzo. In piazza del Mercato, del centro urbano, hanno sostato le quaranta autovetture  dagli anni 20”  agli anni 70” provenienti da Catania e con iscritti anche da fuori provincia. Il club federato ASI (auto moto storico italiano) vanta modelli di Fiat 503 del 1927, Balilla 55 super sport, Giulietta Sprint, 3 Ferrari, delle MGA, Lancia Appia Zagato, Morgan ecc..

Il presidente ing. Andrea Dinolfo ha dichiarato : “ Non poteva mancare per le bellezze del luogo di visitare questa rinomata cittadina”.

L'assessore Destro e l'ing. Dinolfo

Le auto storiche