L'A. C. ha consegnato una pergamena ricordo alla centenaria Filippa Bucolo

La signora Bucolo con la figlia, il sindaco Petralia e l'assessore La Limina

Ha partecipato attivamente ai festeggiamenti dei suoi cento anni nonna Filippa Bucolo, nata il 21 maggio del 1911, ha dichiarato che per lei è un giorno come un altro di non sentire per niente il peso degli anni che passano.

La signora Filippa ha un passato da grande lavoratrice, bracciante agricola nel comparto agrumicolo, dimostra di avere ancora tanta energia e le piace tanto conversare con le vicine di casa. Ad organizzare i festeggiamenti sono stati le figlie Rosaria e Antonina insieme ai sette nipoti e undici pronipoti, di cui il più piccolo, Angelo ha due anni, tre generazioni molto unite.

Dopo l’augurio di padre Sebastiano Leotta e la somministrazione della santa eucarestia nonna  Filippa ha spento le cento candeline tutte di un fiato e aperto i festeggiamenti. Il sindaco Antonio Petralia, unitamente  all’assessore ai Servizi Sociali  Carmelo La Limina, ha donato a nome dell’amministrazione comunale una Pergamena di augurio, con annoverate  le  spiccate virtù di nonna Filippa.

Calatabiano, 22/05/2011