Quinta Edizione Memorial Pippo Catalano, vinto dall’ A. C. R. Messina

Quinto Memorial Pippo Catalano

Con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Calatabiano si è svolto il 2 giugno scorso presso il campo sportivo Comunale “Giuseppe Calanna” la quinta edizione del Memorial “Pippo Catalano”  organizzato dall’ Asd  “G. S. C. Scuola Calcio” di Calatabiano, diretta dal dinamico presidente Nino Sciacca. Manifestazione sportiva calcistica quest’anno riservata alle categorie: Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici. Hanno partecipato le Società  A. C. R. Messina, Asd Santa Venerina, Asd Linguaglossa e G. S. C. Calatabiano.

Prima dell’inizio degli incontri, alla presenza del vicesindaco Tonino Fazio, dei presidenti delle Associazioni sportive e dalle tante famiglie presenti. La prima ragazza, Giulia Grasso, partecipante al Memorial  ha deposto un mazzo di fiori sulla lapide di Pippo Catalano, grande uomo simbolo dello Sport che ha dedicato tutta la sua vita ai giovani di Calatabiano.

Il Memorial è stato vinto dall’ A. C. R. Messina, al secondo posto si è piazzata la G. S.C. Calatabiano. Notevole la partecipazione del pubblico che ha molto apprezzato l’iniziativa sportiva rivolta ai giovani. L’assessore comunale allo Sport Tonino Fazio, dopo aver portato a tutti gli atleti e alle famiglie presenti i saluti del sindaco Antonio Petralia, della Giunta e del Consiglio Comunale si è congratulato con l’associazione G. S. C per la recente promozione ottenuta in seconda categoria nonché per l’organizzazione del Memorial “Pippo Catalano” personaggio sportivo maestro del calcio ed in particolare maestro di vita.

Calatabiano, 06/06/2011