Si è concluso il 6 giugno il progetto “Leggere Insieme” auspicato dall’Amministrazione Comunale di Calatabiano ed organizzato in collaborazione con l’assessorato alla Pubblica Istruzione e l’Istituto Comprensivo “G. Macherione”.
Il progetto, pensato per sensibilizzare i bambini alla lettura, anche attraverso la frequentazione della biblioteca, ha visto la partecipazione degli alunni delle scuole dell’Infanzia e delle prime quattro classi della scuola Primaria, i quali accompagnati dalle insegnanti, hanno animato il ricco calendario di incontri, scegliendo i libri da leggere.
Il progetto si è concluso con un incontro – lettura presso l’Auditorium comunale, i bambini sono stati coinvolti in letture di gruppo alla conclusione delle quale l’Assessore alla P. I. ha donato a tutte le classi partecipanti una vasta gamma di testi concernenti letteratura classica, avventura, storia, geografia e per i più piccoli non sono mancati piccoli volumetti per compiere i primi passi in questo campo.
L’Assessore alla P. I. Simona Destro dichiara: “ Anche quest’anno abbiamo voluto proporre questo semplice ma importante progetto, convinti che la lettura e la cultura più in generale siano un patrimonio di tutti e del quale bisogna prenderne coscienza a mio avviso, sin da piccoli.”