Progetto "PETER PAN 2" attivazione "Colonia Estiva 2011" in favore di 50 minori di Calatabiano

Con delibera di Giunta, il sindaco Antonio Petralia unitamente all’assessorato ai Servizi Socio –Assistenziali ha inteso riproporre in favore dei minori, visto il successo del precedente anno, il progetto denominato "Peter Pan 2".

Il progetto finanziato con fondi regionali, comunali e di cui alla L. n. 328/00, è rivolto a circa cinquanta minori, età compresa dai 6 ai 12 anni,di Calatabiano e prevede: attività di educazione ambientale, attività teatrali, attività di karaoke e balli di gruppo; finalizzate a prevenire e/o a contrastare il fenomeno di devianza minorile promuovendo nel contempo, attraverso strategie di gruppo, la crescita integrale della persona.

Detto progetto favorisce, altresì, l'apporto collaborativo di alcuni giovani (ne saranno selezionati otto con un compenso mensile di € 500,00 e per 25 ore settimanali ) che vengono socialmente impegnati nel ruolo di educatore. Le attività che si svolgeranno presso il Centro Anziani del Comune e la Spiaggia San Marco di Calatabiano avranno inizio dall’1 luglio al 31 luglio 2011 dal lunedì al venerdì, dalle ore 08,30 alle ore 13,30 ed è garantito il servizio di trasporto mediante l'utilizzo dello scuolabus comunale.

Il sindaco Antonio Petralia e l'Assessore ai Servizi Sociali Carmelo La Limina hanno dichiarato: “ La colonia estiva rappresenta un valido supporto alle famiglie calatabianesi nel periodo estivo, sia per i bambini che saranno impegnati nelle varie attività, sia per gli educatori a fronte del contributo economico e soprattutto per le mamme che desiderano poter avere, almeno in estate, qualche ora a propria disposizione durante la giornata.”

La serata conclusiva del progetto si terrà in piazza V. Emanuele. Le  richieste vanno presentate al Comune entro le ore 12 00 del 20/06/2011. Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Servizi Socio-Assistenziali, sito in via Trifilò, nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 17.30 ed il venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Calatabiano, 09/06/2011