Oltre alla recente riorganizzazione dello sportello Unico per le attività produttive e alla nomina del nuovo responsabile, si è proceduto a deliberare l’approvazione del nuovo Regolamento per il funzionamento del SUAP sulla base delle ultime disposizioni di legge nazionale e regionale che impongono tempi certi per il riscontro delle istanze nel settore produttivo in genere e l’utilizzo delle vie telematiche per la trasmissione delle istanze.
Con il nuovo Regolamento SUAP sono stati fissati i tempi che dovranno osservare gli uffici interni per il rilascio dei pareri e le modalità di presentazione delle pratiche. E’ stata predisposta la modulistica da utilizzarsi da parte dell’utenza.
Il Sindaco Antonio Petralia dichiara: “L’obiettivo che si è prefissato l’Amministrazione è quello di rendere efficiente al massimo la procedura per il rilascio delle autorizzazioni nel campo commerciale, artigianale e produttivo in genere in modo da agevolare gli investimenti privati nel territorio comunale. Anche la informatizzazione obbligatoria delle procedure per la presentazione e l’istruttoria delle pratiche sarà una condizione importante per l’accelerazione dei tempi di risposta al cittadino, condizione che verrà prontamente portata avanti dal nuovo ufficio SUAP”