Ripavimentazione via Pirato

Continua l’esecuzione degli interventi di manutenzione straordinaria all’interno del centro urbano programmata dall’Amministrazione Comunale. Infatti ieri sera, a seguito della conclusione delle procedure di cottimo fiduciarie, è stata aggiudicata la gara per l’esecuzione dei lavori di rifacimento del manto di asfalto della via Pirato. La percentuale di ribasso offerta dalla ditta aggiudicatrice di Piedimonte Etneo è stata del 24,43% sull’importo a base di gara di circa 24.500,00 euro. La strada si presenta con la superficie disconnessa piena di avvallamenti e buche causate da ripristini di scavi stradali mal eseguiti.  L’intervento prevede la sistemazione di una caditoia trasversale e la stesura del nuovo tappetino di usura per tutta la strada.

Il Sindaco Antonio Petralia dichiara: “ In questa maniera completeremo la sistemazione di questa importante arteria comunale, sede del mercato settimanale, dopo l’esecuzione di un lungo marciapiede che consente la transitabilità della strada in sicurezza. Inoltre,  è stata già realizzato, all’incrocio con la via Trifilò anche la piazzola per la collocazione dei servizi igienici che a presto verranno collocati a servizio degli utenti del mercato del lunedì”.

Calatabiano, 20/06/2011