Nuova illuminazione pubblica in via San Marco.

Sono in corso da diversi giorni i lavori di ristrutturazione dell’impianto di illuminazione pubblica sulla via San Marco ( S.P. 127) che porta dalla Statale al mare. Su richiesta dell’Amministrazione Comunale, che ha segnalato lo stato di degrado fisico della base di diversi pali dell’illuminazione pubblica, l’Enel Sole ha avviato i lavori di sostituzione di tutti i pali di illuminazione con dei sostegni nuovi in acciaio con la base trattata ed isolata dagli agenti erosivi e dell’umidità presente nel terreno. I pali che verranno sostituiti sono 68  ubicati lungo il tratto dalla statale sino alla spiaggia di San Marco. Sui pali saranno messi in opera anche dei nuovi corpi illuminanti con lampade a risparmio energetico.

Il Sindaco Antonio Petralia dichiara : “ In questi ultimi anni abbiamo totalmente rivoluzionato l’intero sistema di illuminazione pubblica inserendo nuovi punti di illuminazione in diversi tratti di strada del centro urbano e sostituendo quasi il 95% dei corpi illuminanti preesistenti, vecchi fatiscenti e spesso causa di corti circuiti che determinavano dei fastidiosi blak out di luce serali, soprattutto in caso di maltempo. Oggi siamo soddisfatti del risultato raggiunto, con quest’ultimo considerevole ed importante intervento di ristrutturazione dell’impianto di illuminazione pubblica, per il quale ringraziamo la società Enel Sole con la quale è in atto una convenzione da anni. La strada principale che conduce a marina di San Marco sarà pertanto più luminosa ed offrirà maggiore sicurezza al transito dei frequentatori del litorale e delle imprese turistiche che operano in questa importante zona del territorio comunale”.

Calatabiano, 25/06/2011