Avviata con successo la colonia Estiva in favore di 82 bambini

a colonia estiva organizzata dall’amministrazione comunale di Calatabiano ha riscosso un successo senza precedenti, poiché dei cinquanta bambini preventivati ne hanno aderito ottantadue.

L’amministrazione ha voluto accogliere tutte le istanze presentate,inoltre in considerazione della nutrita presenza di bambini, sono stati aumentati anche il numero degli animatori che da otto sono passati ad undici. I bambini di età compresa dai 6 ai 12 anni, saranno portati al mare fino alle ore 12.00 tutti i giorni presso il Lido Venere di San Marco, struttura ben organizzata per l’accoglimento disponendo 12 grandi ombrelloni, per i vari gruppi di bambini. Subito dopo seguiranno altre attività ludiche all’interno del centro anziani di Calatabiano.

Il sindaco Antonio Petralia e l’assessore ai Servizi Sociali, Carmelo La Limina si ritengono più che soddisfatti della partecipazione di tanti bambini: “ Nelle prossime settimane si aggiungeranno altre iniziative – dichiarano il sindaco Petralia e l’assessore La Limina - delle gite alla scoperta dei mezzi di comunicazione antichi e moderni che consentiranno nel frattempo di scoprire e conoscere interessanti siti archeologici.”

Il progetto si concluderà con una manifestazione serale il 31 luglio in piazza V. Emanuele.

Calatabiano, 04/07/2011