Presentata la rassegna balneare Lidi in Passerella al Castello San Marco

Jlenia Maccarrone insieme al padre Michele consegnano la targa ricordo al Sindaco Antonio Petralia

Nella splendida cornice del Castello San Marco di Calatabiano si è svolta la conferenza stampa di presentazione della rassegna balneare di bellezza “Lidi in passerella”. Erano presenti il patron della manifestazione cav. Michele Maccarrone e la figlia Jlenia Maccarrone giovane attrice che di recente ha esordito come protagonista femminile in una delle puntate de “Il commissario Montalbano” durante “La danza del gabbiano”, la madrina della rassegna l’avv. Elvira Piacenti, presidente dell’associazione artistico culturale “L’Ariete” promotrice della manifestazione, il sindaco di Calatabiano Antonio Petralia, l’assessore comunale Agatino Fresta in rappresentanza del Comune di Mascali, l’assessore comunale  Giuseppe Caudo in rappresentanza del Comune di Fiumefreddo, il presidente dell’associazione ABA Ionico Etnea Onlus Alessandro Lo Piccolo, il presidente del Castello San Marco Giuseppe Murabito e la presentatrice della prima serata di “Lidi in passerella” Claudia Amante.

Alla rassegna, come ogni anno, partecipano ragazze dai 15 ai 25 anni, rappresentanti di Lidi di tutta la Regione. In palio per la vincitrice vi è un ciclo scooter della Piaggio.  La manifestazione è patrocinata dalla Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana, on. Francesco Cascio, dall’Assessorato Regionale al Turismo, retto dall’assessore Daniele Tranchida, dalla Provincia Regionale di Catania nella persona del presidente on. Giuseppe Castiglione e dall’assessore Pippo Pagano, e dai comuni di Mascali e Aci Castello.

Quest’anno la prima serata della manifestazione, con le selezioni per la costa jonica, si terrà sabato 13 agosto alle ore 21 nell’anfiteatro di Fondachello di Mascali. La finalissima è in programma, invece, domenica 28 agosto alle ore 21 ad Acicastello.

Nel corso della conferenza stampa l’avv. Elvira Piacenti ha evidenziato che la rassegna quest’anno è giunta alla X edizione: purtroppo non vi sono state le condizioni per poterla realizzare a Giarre. Jlenia Maccarrone, nel prendere la parola ha espresso la propria gioia nel dedicare l’edizione di quest’anno della rassegna all’associazione bambini autistici ionico etnea, sodalizio impegnato in un’attività meritoria ma poco conosciuta: “Speriamo di dare a quest’associazione tutta la pubblicità che merita” ha detto Jlenia.

Il patron della rassegna, Michele Maccarrone, ha quindi consegnato alcune targhe, realizzate dall’azienda artigiana Artesole, ai Comuni che in questi dieci anni hanno ospitato la manifestazione: Mascali, Riposto, Calatabiano, Giarre e Fiumefreddo. Altre targhe saranno consegnate nella serata finale che si terrà ad Acicastello. Il Sindaco di Calatabiano Antonio Petralia  ha espresso vivo compiacimento per questa iniziativa che unisce i litorali del territorio ionico attraverso la bellezza.

L’edizione di quest’anno di “Lidi in passerella” si promette particolarmente intensa perché registra la partecipazione di lidi provenienti da Palermo, Catania, Messina, Agrigento, Ragusa, Siracusa, Trapani, Aci Castello, Mascali, Noto, Augusta, Patti, Calatabiano, Taormina, Giardini, Fiumefreddo, Riposto, Milazzo, Capo d’Orlando e San Vito lo Capo.

Presentazione della rassegna Lidi in passerella al Castello San Marco

Calatabiano, 26/07/2011