Concluso il progetto Peter Pan 2, appuntamento al prossimo anno

Si è conclusa con una bellissima gita di carattere culturale e ricreativo il progetto della colonia estiva “Peter Pan 2” che ha visto gli 80  bambini partecipanti, accompagnati dagli animatori, dal sindaco Antonio Petralia e dall’assessore ai Servizi Sociali Carmelo La  Limina, provare l’esperienza del viaggio sulla littorina della Circumetnea da Giarre sino a Randazzo e poi in autobus a visitare il castello di Nelson. Con grandissimo entusiasmo sono stati visitati gli ambienti della residenza ducale, quelli dell’antica chiesa attigua ed il bellissimo parco adiacente. In particolare nell’area attrezzata ubicata all’interno del parco,  tutti i bambini ed anche gli accompagnatori si sono sbizzarriti con i tanti giochi presenti.

Poi nel primo pomeriggio è stata fatta una breve visita a Randazzo ove è stato gustato, prima della partenza, un buon gelato artigianale. Domenica sera, poi, si è svolta la manifestazione conclusiva che ha visto tutti i piccoli partecipanti, esibirsi in balli e in una breve commedia comica in dialetto siciliano. La piazza V. Emanuele gremita di familiari e curiosi ha seguito con partecipazione le performance dei bambini e il video montato con le foto dei giochi in spiaggia, dei lavori al centro comunale, e delle due gite culturali organizzate dall’amministrazione comunale.

Il Sindaco Antonio Petralia ha dichiarato: “ Abbiamo realizzato per un mese continuativo un buon servizio alle famiglie calatabianesi e soprattutto offerto una buona esperienza formativa e ricreativa ai nostri bambini. Mi auguro che questa attività a favore dei bambini iniziata per la prima volta dalla mia amministrazione comunale possa avere ancora seguito il prossimo anno”.

L’assessore Carmelo La Limina ha dichiarato: ” Ringrazio gli undici giovani operatori per il buon lavoro svolto e per l’armonia collaborativa creata tra di loro e l’amministrazione comunale. Le performance dei bambini che sono state offerte al pubblico, nella serata conclusiva, sono il frutto del proficuo lavoro svolto”.

Calatabiano, 03/08/2011