Completati i sei cantieri lavoro

Sono stati completati tutti i lavori dei sei cantieri di lavoro per disoccupati che si sono succeduti dallo scorso mese di dicembre 2010 sino ad oggi 5 agosto 2011 nel comune di Calatabiano. Il primo cantiere ha riguardato il rivestimento con lastre in pietra lavica del muro perimetrale di contenimento dell’area del Parco Cocula. Con il secondo ed il terzo cantiere sono stati realizzati i marciapiedi lungo tutta la via Pirato ed un breve tratto di collegamento della via Garibaldi, oltre la piazzola per l’ubicazione dei bagni chimici. Il quarto e quinto cantiere, invece, hanno visto la realizzazione rispettivamente della pavimentazione del piazzale antistante la scuola elementare di Pasteria e la ripavimentazione con lastre di pietra lavica bocciardata della piazza Armando Diaz. L’ultimo cantiere di lavoro che è terminato in questa settimana ha visto la pavimentazione in asfalto della strada di servizio sul versante nord del Parco Cocula, che è stata dotata anche di un marciapiede.

Il Sindaco Antonio Petralia dichiara: “ Il bilancio di questi interventi è estremamente positivo. Sono stati impiegati oltre 100 lavoratori locali, 12 tecnici che si sono occupati della direzione del cantiere, altri 6 professionisti, tra  tecnici e medici che sono stati incaricati della sicurezza dei lavoratori. Abbiamo fatto movimentare tra ditte, professionisti e lavoratori una somma di circa 800 mila euro in poco meno di 8 mesi e conseguentemente, realizzato dei piccoli interventi per  opere pubbliche, di grande interesse per la cittadinanza,  che hanno tutti insieme concorso ad  elevare lo standard di decoro urbano dell’ambiente cittadino. Ringrazio il personale dell’ufficio comunale “Cantieri di lavoro”, costituito appositamente dal sottoscritto sindaco con propria determina, formato da dipendenti comunali appartenenti a diversi servizi comunali, che hanno svolto in questi mesi un egregio lavoro tecnico, amministrativo e contabile a favore della comunità”.

Calatabiano, 05/08/2011