Cinquanta anziani in gita a Siracusa

Nel quadro delle iniziative rivolte alle fasce deboli della popolazione, l’amministrazione comunale di Calatabiano ha organizzato tramite l’assessorato ai Servizi Sociali,  una gita per gli anziani a Siracusa, allo scopo di offrire concrete opportunità di svago e di socializzazione a detta fascia.

All’iniziativa hanno aderito cinquanta anziani calatabianesi che hanno avuto modo di visitare la città greca ed in particolare i siti d’interesse archeologico come il Teatro Greco, l’Orecchio di Dionisio, recandosi poi ad Ortigia per visitare il Duomo, la Fonte Aretusa ed infine il Santuario della Madonna delle Lacrime. Il pranzo consumato in un ristorante tipico del luogo, è stato allietato da intrattenimenti musicali, canti balli e premiazioni.

L'Assessore ai Servizi Sociali Carmelo La Limina ha comunicato a tutti i partecipanti che è già in programma per il mese di ottobre un'altra gita di un giorno a Modica, in occasione della Festa della cioccolata. Mentre nel mese di Novembre, come di consueto, è stata organizzata una gita  a lungo raggio di 6 giorni, in Umbria, Venezia, il Delfinario di Riccione, la Repubblica di S. Marino, l'Italia in miniatura e infine la Basilica di S. Pietro a Roma, in occasione della beatificazione di Beato Papa Giovanni Paolo II. Grande entusiasmo è stato espresso dai gitanti che si ritengono soddisfatti di aver partecipato all’ iniziativa seppur di svago ritenuta molto interessante per i luoghi visitati.

Il gruppo in visita al Teatro Greco di Siracusa

Calatabiano, 16/09/2011