Commemorati i caduti di tutte le guerre

Il Sindaco Petralia e le Autorità in corteo

Il Sindaco Antonio Petralia alla presenza della Giunta, del Presidente del Consiglio comunale dott. Giuseppe Pappalardo, delle Autorità Militari, Civili, Religiose e di una folta rappresentanza di alunni delle suole calatabianesi, nonché delle Associazioni combattentistiche, ha commemorato nell’ambito della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, i caduti di tutte le guerre.

Dopo  la s. messa celebrata dall’arciprete parroco don Sebastiano Leotta, il corteo accompagnato dalla banda musicale diretta dal M° Salvatore Mangano si è recato presso il monumento dei caduti dove il Sindaco Petralia dopo aver letto delle note storiche, dalla difesa della Patria ai tempi moderni,coinvolgendo gli alunni a delle riflessioni, a deposto la corona di Alloro. La manifestazione si è conclusa con un rinfresco nel Palazzo di Città.

Calatabiano, 05/11/2011