Pesca sportiva - specialità Surfcasting vince Roberto Mazzeo del Circolo Nautilus

Podio

L’undici e il dodici novembre si è svolta a Calatabiano, nella rinomata spiaggia di San Marco, il campionato italiano di pesca sportiva - specialità Surfcasting - valevole per la qualificazione dei campionati italiani 2012. L’organizzazione è stata affidata al Circolo Nautilus Maver di Calatabiano, questo insigne team, capitanato dal presidente Santo Leva e dal vice Gianni Messina ha svolto un eccellente lavoro grazie all’esperienza maturata negli anni e alle numerose organizzazione di altri campionati italiani.

Malgrado la crisi economica, protagonista degli ultimi tempi, vi è stata una partecipazione che ha superato ogni aspettativa; infatti 110 atleti hanno rappresentato otto province siciliane che si sono confrontati nelle varie prove. Le avverse condizioni marittime nella serata di sabato non hanno permesso il completo svolgimento della manifestazione ed infatti sono state disputate solo due prove su tre originariamente previste, con una quantità di pescato non entusiasmate per la media del luogo .

Nonostante le avversità atmosferiche dunque, le due prove molto tecniche hanno visto trionfare gli atleti più preparati. Sfidando la migliore delle previsioni tre atleti del Circolo Nautilus si sono piazzati ai primi quattro posti permettendo di stilare la seguente classifica:

quarto assoluto Maurizio Trovato del Circolo Nautilus di Calatabiano

terzo assoluto Giuseppe Di Paola del Circolo Nautilus di Calatabiano (vice campione italiano ai recenti campionati italiani svolti a Livorno)

secondo assoluto Salvo Siena del Team Blu di Catania

e primo assoluto Roberto Mazzeo del Circolo Nautilus di Calatabiano.

Il presidente del Circolo Nautilus Maver ringrazia tutti gli sponsor, gli atleti e le società partecipanti e quanti hanno collaborato per la buona riuscita dell’evento. Soddisfazione giunge anche dal Palazzo Comunale per questa ennesima prova organizzata e vinta dal Nautilus stimata società di pesca sportiva instancabile a portare avanti lo sport a Calatabiano, l’assessore comunale allo Sport Tonino Fazio spiega che in attesa di tempi migliori per i contributi alle associazioni,oggi ridotti quasi a zero, augura al Circolo Nautilus la continuità dimostrata sportivamente in questi ultimi anni.

La manifestazione si è conclusa all’hotel Assinos di Giardini Naxos con la ricca premiazione e la cena di gala.

Il gruppo di vincitori

Calatabiano, 22/11/2011