Contributi integrativi per l’accesso alle abitazioni in locazione anno 2010

Consultare la sezione Avvisi

L’amministrazione comunale di Calatabiano, assessorato alla Solidarietà sociale, rende noto che i cittadini residenti nel Comune di Calatabiano, conduttori di abitazioni in locazione, possono beneficiare di contributi integrativi, a valere sulle risorse assegnate al Fondo Nazionale per il Sostegno dell’Accesso alle Abitazioni in Locazione. L’accesso al contributo è rivolto anche ai  cittadini extracomunitari immigrati regolari che si trovano in possesso dei requisiti richiesti.

L’entità del contributo da corrispondere agli aventi diritto, a valere sul Fondo Nazionale per il Sostegno dell’Accesso delle Abitazioni in Locazione è determinato secondo un principio di gradualità che favorisca i nuclei familiari con redditi bassi e con elevate soglie di incidenza sul canone secondo delle fasce di appartenenza.

La richiesta per usufruire del contributo integrativo dovrà pervenire al Comune entro 60 giorni, per informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali presso la sede comunale.

Calatabiano, 24/11/2011