Viaggio soggiorno per cinquanta anziani

In considerazione degli adempimenti e obblighi in materia di patto di stabilità per l'anno 2011, l’Amministrazione comunale di Calatabiano,guidata dal sindaco Antonio Petralia, ha ritenuto al fine del rispetto della normativa vincolistica economico – finanziaria di posticipare a fine gennaio 2012, il viaggio soggiorno programmato a dicembre per cinquanta anziani.

Il viaggio della durata di sei giorni nelle località di Rimini, Venezia, S. Marino, Assisi, Fabriano, Gubbio e Roma è finanziato con fondi Regionali e 10% fondi comunali. L’iniziativa rientra nel piano degli interventi a sostegno delle fasce più deboli della comunità per incentivare i momenti di aggregazione.

“ Abbiamo fatto il possibile – ha detto il Sindaco Antonio Petralia – affinché la gita potesse ugualmente realizzarsi in un clima di festa. E’ stata richiesta una compartecipazione minima secondo il reddito Isee, a garanzia dell’effettiva presenza dei soggetti interessati. In primavera ne è prevista un'altra a medio raggio.”

La realizzazione dell'iniziativa è stata fissata dunque, per fine gennaio con decorrenza dal 28 al 2 febbraio 2012 . Il termine ultimo per la presentazione delle istanze di partecipazione è il 30 dicembre.

BANDO

ISTANZA DI PARTECIPAZIONE