Comune di Calatabiano » Informazioni » Comunicati Stampa

Otto carri allegorici ed i gruppi di ballo hanno entusiasmato la chiusura del carnevale

Categoria: comunicati stampa

Il sindaco Antonio Petralia con i rappresentanti degli otto gruppi

Si sono chiuse con un tripudio di consensi da parte del numeroso pubblico e partecipanti, le manifestazioni dedicate al Carnevale, organizzatie dal sindaco di Calatabiano Antonio Petralia e l’assessore alle Politiche Giovanili Tonino Fazio. Tutta la città di Calatabiano domenica sorsa è stata invasa da un clima di festa e allegria. La giuria formata dal presidente del Consiglio comunale Giuseppe Pappalardo,Simona Destro, Francesca Pagano, Pina Catalano, Giuseppe Di Gangi ha così votato:

1) Targa per i Costumi al Mondo Disney; 2) Targa Eccentricità a The Beat Generation; 3) Targa Coreografia a China Town; 4) Targa Originalità a Mille bolle blu; 5)Targa Fantasioso trucco del viso a Gli dei dell’Olimpo; 6) Targa Creatività a Woodstock; 7)Targa Vivacità a Mambo; 8) Incitamento al divertimento ai Simpson;

 

Il sindaco Antonio Petralia ha dichiarato : “E’ stato davvero un bel carnevale calatabianese sia per l’entusiasmo e l’impegno dimostrato da tutti i partecipanti nell’allestire i carri allegorici, i costumi e le coreografie, sia per la presenza di tantissimo pubblico giunto anche dalle cittadine viciniore. Abbiamo organizzato l’iniziativa con le modeste risorse economiche a disposizione, ma con tanto spirito di volontà e voglia di divertirsi anche in un periodo così buio dal punto di vista economico. Chiudo il mio decennale di governo con un divertentissimo carnevale da ricordare ai posteri”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Calatabiano, 27/02/2012