Completamento lavori Cine Teatro Comunale

Sono arrivati alla fase conclusiva i lavori di ristrutturazione ed adeguamento funzionale del cine teatro comunale di Calatabiano.

Le maestranze, tutte impegnate nell’esecuzione delle opere interne di finitura, stanno eseguendo le pitturazioni delle pareti rivestite con pannelli fonoassorbenti e completando gli impianti di climatizzazione.

E’ un momento delicato in cui è necessaria la massima attenzione da parte della direzione dei lavori al fine di realizzare le opere di completamento a vista a perfetta regola d’arte.

Il Sindaco Petralia, recentemente,avendo verificato un rallentamento dell’andamento dei lavori ha sollecitato il direttore dei Lavori ing. Orazio Trovato e l’impresa esecutrice dei lavori “Esse. di emme,” di Caltanisetta ad accelerare l’esecuzione delle opere e ad organizzarsi per la fornitura degli arredi e delle apparecchiature necessarie a dare funzionalità al cine teatro.

Il Sindaco Antonio Petralia ha dichiarato: “Mi auguro che il cineteatro venga completato nei tempi contrattuali e che si possa così organizzare in tempo l’inaugurazione di questa importante opera pubblica. Nel contempo sono felice di poter informare i miei concittadini che l’assessorato regionale alle infrastrutture  ha riconosciuto una ulteriore tranche di finanziamento di circa 320 mila euro che consentirà di ridurre dal 45%  al 15% il contributo dell’amministrazione comunale,  che con la riduzione già determinata dal ribasso d’asta,  passerà dagli iniziali 650 mila euro ai 150 mila euro. In questo modo avremo la possibilità di rinegoziare il mutuo già contratto e di ridurre notevolmente gli oneri conseguenti”.

Calatabiano, 29/02/2012