Schema di massima del PRG

Riunione Prg marzo

L’Amministrazione Comunale si appresta all’approvazione dello schema di revisione generale dello strumento urbanistico. Il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Pappalardo, ieri sera 7 marzo, nella sala a piano terra del Palazzo Municipale ha riunito, previo formale invito, i Consiglieri comunali e i tecnici professionisti incaricati per la rielaborazione del piano regolatore, insieme ai tecnici che hanno eseguito gli studi di supporto al nuovo piano,  quale quello geologico e quello agricolo forestale, per far esporre le scelte e le soluzione urbanistiche adottate in riferimento alle direttive che il Consiglio comunale aveva già impartito con propria deliberazione approvata nell’ottobre 2010.

Alla riunione sono stati presenti oltre al Sindaco anche altri assessori che hanno contribuito alla discussione e all’approfondimento delle principali tematiche urbanistiche che attengono al territorio comunale. Sembra essere sorta una buona condivisione delle soluzione proposte dai tecnici anche se nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori approfondimenti ed apportati possibilmente ulteriori correttivi.

Il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Pappalardo ha manifestato l’intenzione di procedere alla convocazione del Consiglio comunale per l’approvazione dello schema di massima del P.R.G. nelle prossime settimane e per questo ha dichiarato : “ Con la maggioranza dei Consiglieri abbiamo condiviso la necessità, anche in considerazione dei tempi a disposizione prima delle elezioni, di procedere con immediatezza alla convocazione del Consiglio comunale per l’adozione  del nuovo schema di massima del P.R.G. e per questo lavoreremo in maniera serrata per concludere al più presto la definizione della proposta da portare in Consiglio”.

Il Sindaco Antonio Petralia ha altresì dichiarato: “ Per la mia Amministrazione, l’approvazione dello schema di massima del P.R.G. è un importantissimo obiettivo di governo che sono fiducioso riusciremo a conseguire entro questo mese, concludendo così la più importante fase di revisione del piano regolatore prima della sua definitiva elaborazione ed adozione”.

Calatabiano, 09/03/2012