Manutenzione verde pubblico.

L’Amministrazione Comunale ha avviato la prima serie di interventi di manutenzione e pulizia straordinaria del verde pubblico presente in diversi spazi pubblici. In particolare sono state iniziate le potature dei grandi alberi di ficus presenti nella via Duomo in modo da liberare lo spazio dei marciapiedi e dell’area antistante canonica e dei ficus ubicati in piazza Francesco Crispi, così da restituire alla normale fruibilità gli spazi della piazza occupati dalle fronde degli alberi.

Sarà eseguito un intervento di sistemazione di alcune alberature della piazza sacerdote Dominici e già è stata eseguito il taglio e la pulizia dalle erbacce dell’area di pertinenza del plesso scolastico delle scuole materna di Pasteria.

Il Sindaco Antonio Petralia dichiara: “Si stanno realizzando alcune delle attività di manutenzione del patrimonio comunale che interessano non solo il verde ma anche alcune arterie viarie del centro urbano delle quali si è ripristinata la pavimentazione. Nelle prossime settimane verranno eseguiti altri interventi manutentivi che interesseranno alcune aree a gioco, il parco ex Cocula ed altri tratti di viabilità”.

Calatabiano, 22/03/2012