Revoca delega al presidente della III commissione consiliare

Il Presidente del Consiglio comunale stamattina ha fatto notificare al Consigliere comunale ing. Antonino Moschella la revoca della delega a presiedere la Commissione consiliare permanente Lavori Pubblici Territorio e Ambiente. Le motivazioni riportate sul provvedimento del Presidente evidenziano l’impropria convocazione operata dal Consigliere Moschella rivolta a tutti i Consiglieri comunali in seno alla Commissione consiliare per esaminare la proposta del nuovo schema di P.R.G. modificando arbitrariamente le procedure stabilite dal Regolamento comunale sul funzionamento del Consiglio comunale.

Inoltre, la riunione convocata per martedì 27, fatta diramare dal Moschella ai Consiglieri comunali solo un giorno prima, risultava palesemente in contrasto con l’incontro che il Presidente del Consiglio comunale Giuseppe Pappalardo aveva già organizzato con un invito diramato sin dalla scorsa settimana e fissato per mercoledì 28 marzo.

Il Presidente del Consiglio comunale dott. Giuseppe Pappalardo sulla questione ha dichiarato: “ Risulta essere impropria l’iniziativa del Consigliere Moschella al quale era già stata notificata la convocazione effettuata dal sottoscritto per mercoledì prossimo rivolta sia a tutti i Consiglieri che ai Tecnici progettisti e ai Tecnici comunali. Inoltre, l’ex Presidente della commissione consiliare per l’incarico fiduciario ricevuto non ha avuto il buon senso di informarmi preventivamente, un comportamento certamente non consono che purtroppo il Moschella aveva già tenuto in precedenti occasioni.

Voglio precisare che tutti i Consiglieri comunali, compreso il Moschella,  durante il periodo di deposito in segreteria degli Atti da sottoporre al Consiglio comunale possono liberamente riunirsi tutte le volte che vogliono per esaminare la documentazione  proposta;  pertanto,  l’iniziativa del Moschella avrebbe voluto anticipare sub judice un'attività già posta in essere dal sottoscritto nel percorso dell'azione politica inerente la formazione del Piano Regolatore”.

Calatabiano, 27/03/2012