Intervento urgente ripavimentazione via Cavour

E’ stato conferito incarico ad una impresa locale per l’esecuzione dei lavori di ripavimentazione di alcuni tratti di via Cavour che, durante le fortissime precipitazione temporalesche dello scorso mese di novembre, a seguito dell’azione erosiva provocata da un enorme quantitativo di acqua e fango, avevano subito l’asportazione del manto stradale in mattonelle di asfalto pressato. I lavori partiranno il prossimo giovedì 26 aprile.

Già, appena dopo l’avvenuto evento calamitoso, erano stati eseguiti i lavori di sistemazione delle condutture fognanti, lo spurgo delle caditoie e la realizzazione di nuovi pozzetti di ispezione sulla rete delle acque bianche, oltre ad interventi diversi sulla rete idrica. Poi le continue piogge dei mesi invernali non hanno consentito di proseguire i lavori con l’esecuzione degli interventi di ripavimentazione della strada.

Oggi le condizioni meteorologiche e l’imminente arrivo delle festività di maggio hanno consentito di organizzare le opere di nuova pavimentazione di questa importante strada comunale, con grande soddisfazione degli abitanti residenti.

Il Sindaco Antonio Petralia ha dichiarato : “ Non era più possibile procrastinare l’intervento di sistemazione della strada anche perché giustamente erano molteplici le contestazione dei miei concittadini ivi residenti  che affrontavano le difficoltà del transito sia con la propria autovettura che anche a piedi.

Ho dato indicazione all’impresa di iniziare i lavori subito, così da essere completati entro le festività del santo protettore e consentire alla processione domenicale di San Filippo di poter raggiungere ed essere salutata dai concittadini residenti in  questo angolo del centro storico”.

Calatabiano, 24/04/2012