Manutenzione verde parco intitolato a Giovanni Paolo II ( ex cocula)

In attesa della serata dell’inaugurazione del bassorilievo artistico dedicato al Santo Padre Papa Giovanni Paolo II che verrà collocato all’interno del parco urbano ad egli intitolato da recente, sono stati avviati diversi lavori manutentivi, per la sistemazione della piazza a lastroni in pietra lavica, tramite l’apposizione nei giunti di mattoni in terracotta, e per la predisposizione del sito ove collocare l’opera d’arte.

Da stamattina, invece, sono partiti i lavori di manutenzione del verde quali la potatura degli alberi, degli arbusti e delle siepi, con particolare riguardo alle superfici destinate a prato. Infatti queste parti del parco risultano essere state invase dalle piante infestanti e pertanto hanno bisogno di una totale asportazione, pulizia e taglio con la successiva semina del prato, finalizzata a rinvigorire quello esistente.

Il Sindaco Antonio Petralia dichiara : “Voglio lasciare ai miei concittadini e soprattutto alle famiglie e ai loro bambini che frequentano questo posto, un parco decoroso ed ordinato, privo di insidie e fruibile in sicurezza. I lavori urgenti hanno determinato la chiusura dell’area per alcuni giorni. Mi auguro di poter confermare al pubblico,  entro questa settimana,  la data dell’inaugurazione che si terrà con molta probabilità la sera del 2 maggio prossimo”.

Calatabiano, 24/04/2012