2° Memorial Santo Franco

Nella foto un momento della premiazione,da sinistra l'assessore Francesco Franco, al centro il vicesindaco Antonino Moschella  e il presidente di gara
Nella foto un momento della premiazione,da sinistra l'assessore Francesco Franco, al centro il vicesindaco Antonino Moschella e il presidente di gara

Comunicato stampa N.1 del 03, giugno 2012
2°  Memorial Santo Franco

Il team Fausto Coppi Calatabiano col Patrocinio del Comune di Calatabiano, per il secondo anno ha organizzato e regalato a tutta la cittadinanza una giornata di sport. La manifestazione denominata “2° Memorial Santo Franco” ha registrato un nutrito numero di partecipanti, circa cento ciclisti provenienti da tutta la Sicilia e dalla vicina Calabria. La prima batteria ha visto trionfare il ciclista Roberto Minacapelli, del team Me.Ca Messina, che andando in fuga nella prima parte di gara e' riuscito ad arrivare in solitario,ad inseguirlo il corridore della Fausto Coppi Domenico Fiorito,il quale non potendo chiudere il margine di vantaggio del corridore che lo precedeva, chiudeva in 2° posizione, qualche minuto dopo sopraggiungeva il gruppo che regolava la volata finale. La 2° batteria, dopo vari  tentativi di fuga riescono a prendere un margine di vantaggio la coppia Carmelo Aiello e Andrea Pasqualino,rispettivamente il 1° del team Me.Ca Messina e il 2° del team Rubino Augusta,chiudendo 1° Aiello e 2° Pasqualino. Soddisfatti per la riuscita della manifestazione il Presidente del team Fausto Coppi,Giuseppe Grasso, e l'amministrazione comunale, rappresentata dal vicesindaco Antonino Moschella e dall’assessore Francesco Franco. Soddisfatto anche il ds Alfredo Grasso che ha visto piazzati i suoi atleti, portando in alto i colori della Fausto Coppi Calatabiano, ottenendo la terza piazza nella classifica Società. Il team Fausto Coppi ha ringraziato la famiglia Franco e  l’amministrazione comunale  per la fattiva collaborazione.

a cura dell'Addetto stampa: Salvatore Zappulla
zappullas@tiscali.it