Marina di San Marco, affidato il parcheggio a pagamento

Marina di san Marco , nella foto la Regia Trazzera

Comunicato stampa N 7 del 13 giugno 2012

Marina di San Marco, affidato il parcheggio a pagamento

Affidato alla cooperativa sociale Eco-Tourist, dal 20 giugno al prossimo 16 settembre,il servizio di parcheggio a pagamento dei veicoli sulla Regia Trazzera a Marina di San Marco. La nuova amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Intelisano, stante l’imminente inizio della stagione estiva e la necessità per motivi di ordine pubblico di regolamentare la sosta dei veicoli, accogliendo la proposta progettuale di gestione del servizio di parcheggio a pagamento, senza custodia avanzata dalla società cooperativa sociale Eco-Tourist, con sede a Catania, ha dato mandato al comando di Polizia Municipale di provvedere all’adozione dei necessari atti gestionali per l’affidamento del servizio alla predetta società, per un importo di 44 mila e 500 euro,a cui vanno decurtati le somme per la sistemazione della regia Trazzera a carico della cooperativa. “Visti i tempi strettissimi- dichiara il sindaco Giuseppe Intelisano -abbiamo ritenuto improcrastinabile dare in affido il servizio alla cooperativa che nei precedenti due anni ha gestito il parcheggio a pagamento a Marina di San Marco”.Quest’anno, non c’è stato nessun aumento delle tariffe rispetto lo scorso anno,dopo che la cooperativa aveva proposto un aumento di 50 cent per i non residenti,non accolto dall’amministrazione comunale. Queste le tariffe per il parcheggio degli autoveicoli che verranno applicate per i non residenti: 1,50 euro dalle 8,00-13,30 o 13,30 -18,30, oppure 3,00 euro dalle 8,00 alle 18,30. Per i residenti e per i titolari di immobili nel territorio comunale, 50 cent la mezza giornata, 1 euro dalle 8,00 alle 18,30. Previsto l’impiego di almeno 23 unità di personale, con l’inserimento lavorativo,come richiesto dall’amministrazione comunale,di disoccupati locali. La fornitura e la collocazione di 4 servizi igienici, di cui uno per disabili, la manutenzione giornaliera di tutta l’area di sosta,la collocazione di tre passerelle in legno e  l’istallazione di due docce. La novità quest’anno al fine di snellire il flusso veicolare e la circolazione nelle aree destinate a parcheggio,la collocazione di una cassa e di un parcometro per agevolare l’acquisto dei tagliandi. Infine è stato previsto, a servizio degli stabilimenti balneari, un numero massimo di 40 posti auto,con onere a carico dei titolari dei lidi.

a cura dell'Addetto stampa: Salvatore Zappulla
zappullas@tiscali.it