Affidate le deleghe alla nuova giunta

Comunicato stampa N 8,del 15 giugno 2012

Affidate le deleghe alla nuova giunta

Il sindaco Giuseppe Intelisano, dopo la nomina degli assessori, ha distribuito ufficialmente le deleghe. Antonino Moschella, già nominato vicesindaco in precedenza, ha avuto le deleghe ai servizi produttivi,verde pubblico e arredo urbano,igiene e sanità e servizio idrico-integrato. Giuseppe Micalizio, si occuperà dei servizi socio-assistenziali,necroscopici e cimiteriali, politiche giovanili e per le pari opportunità. Francesco Franco, gestirà il turismo, lo sport e lo spettacolo e i servizi finanziari, compresi i servizi decentrati per le frazioni. Chiara Samperi, amministrerà le deleghe ai beni culturali,ai servizi socio-culturali e della Pubblica istruzione. Il sindaco ha riservato a sé le seguenti attribuzioni:protezione civile, gestione del territorio, edilizia ed urbanistica, lavori pubblici,gestione giuridica ed economica del personale, politiche comunitarie e di concertazione, Polizia municipale e vigilanza del territorio. “Nella distribuzione delle deleghe,ho tenuto conto- dichiara il sindaco Intelisano- delle inclinazioni di ognuno dei componenti della Giunta e della loro formazione elettiva in uno specifico settore, eccezione fatta del vicesindaco,l’ing. Antonino Moschella, per il quale ho ritenuto eticamente necessario non affidare la delega dei lavori pubblici e di tutto ciò che concerne l’urbanistica. Il primo atto –continua- su cui stanno lavorando gli uffici, sono due modifiche di regolamenti comunali che riguarderanno a breve l’abolizione della Tosap per gli esercenti pubblici e l’istituzione dell’isola pedonale nel centro cittadino, e la concessione di acqua potabile anche a quei cittadini che ne faranno istanza in aree decentrate del paese( piana di San Marco, ect.), che pur avendo una casa che insiste sul proprio terreno, come recita l’attuale regolamento, non avrebbero alcun diritto. Lo ritengo un atto di civiltà, anche per le ripetute segnalazioni che mi sono pervenute da parte di proprietari che versano in tali condizioni di disagio”.

a cura dell'Addetto stampa: Salvatore Zappulla
zappullas@tiscali.it