Sistemate a prato verde le aiuole di Piazza A.Diaz

Nella foto l'assessore all'arredo urbano  Antonino Moschella, con la ditta che ha eseguito l'intervento
Nella foto l'assessore all'arredo urbano  Antonino Moschella, con la ditta che ha eseguito l'intervento.

Comunicato stampa N 9del 16 giugno 2012

Sistemate a prato verde le aiuole di Piazza A.Diaz

Ripulite e sistemate a prato verde le aiuole degli eucalyptus di Piazza Armando Diaz. Situata nel cuore del paese,la piazzetta nel 2011 era stata interessata da un cantiere di lavoro per disoccupati, riguardante la ripavimentazione con mattonelle di pietra lavica bocciardata,compresa l’orlatura delle aiuole che erano state lasciate senza terriccio e dunque all’incuria. Un intervento atteso, vista anche la nota dolente dei sacchetti dell’immondizia lasciati dentro le aiuole, oltre alla cattiva abitudine di qualche padrone incivile di far utilizzare gli spazi come toilette per il proprio cane.“Si tratta-spiega l’assessore comunale Antonino Moschella, con delega all’arredo urbano- di un primo progetto pilota concordato col sindaco Giuseppe Intelisano, a costo zero per il Comune, grazie all’impegno e la disponibilità della ditta che a suo tempo ha realizzato i lavori. Ho notato- continua- con rammarico qualche carenza progettuale nella realizzazione dell’intervento da parte della precedente amministrazione comunale, che non ha previsto nessun allaccio alla rete idrica ed elettrica, per poter provvedere all’innaffiamento delle aiuole”. Da qui l’invito rivolto dall’assessore Moschella ai residenti e ai titolari delle  attività presenti nella piazzetta, ad avere cura, in mancanza dell’impianto d’irrigazione, delle aiuole sistemate a prato verde. “L’amministrazione comunale - conclude l’assessore- sta già lavorando su un più ampio progetto che preveda la sistemazione e la valorizzazione degli spazi verdi presenti sul territorio comunale”.

a cura dell'Addetto stampa: Salvatore Zappulla
zappullas@tiscali.it