Vertice Comune- Ato-Aimeri

Comunicato stampa N 10 del 18 giugno 2012

Vertice Comune- Ato-Aimeri

Vertice ieri mattina al Comune tra l’Amministrazione cittadina, con il sindaco, Giuseppe Intelisano; gli assessori, Antonino Moschella e Chiara Saperi, e la società ATO Joniambiente, rappresentata dal commissario liquidatore, Francesco Rubbino e dal dirigente tecnico dell’ATO Giulio Nido. All’appuntamento, convocato dal Comune, era presente per l’Aimeri, Nello Mortellaro. Diverse le problematiche sottoposte dall’Amministrazione nel corso dell’incontro. Dalla bonifica, potenziamento e sistemazione dell’isola ecologica, chiusa dallo scorso novembre, al potenziamento della raccolta dei rifiuti solidi urbani lungo la Regia Trazzera sul litorale costiero, all’eliminazione delle micro-discariche sul territorio, per arrivare ad una più incisiva pulizia della cittadina con il discerbamento delle strade comunali, che vedrà l’ATO, a partire dal 1 luglio prossimo, impegnata ad un potenziamento del servizio. A conclusione della riunione, è stato programmato per giovedi, 21 giugno, un sopralluogo nei siti  attenzionati, per affrontare in tempi brevi le problematiche sollevate. “Un incontro molto proficuo, hanno dichiarato congiuntamente il sindaco Intelisano e l’assessore al ramo Moschella, che dovrebbe portare l’Amministrazione comunale ad ottenere in tempi brevi i risultati sperati, ad iniziare, dall’eliminazione delle micro discariche, partendo dalla zona adiacente alla I traversa di via V. Veneto, con la proposta dell’ATO di una convenzione con la Polizia Municipale per perseguire  coloro che indistintamente abbandonano i loro rifiuti sulle strade e negli spazi pubblici.” “Ho potuto notare che l’Amministrazione comunale di Calatabiano è intenzionata a migliorare il servizio. Siamo pronti a dare la massima collaborazione - ha dichiarato Francesco Rubbino” .

a cura dell'Addetto stampa: Salvatore Zappulla
zappullas@tiscali.it