Bonificata micro-discarica nel quartiere Banco-Monteforte

L'area bonficata dai rifiuti su richiesta del Comune

Comunicato stampa N.12 del 21 giugno 2012

Bonificata micro-discarica nel quartiere Banco-Monteforte

Bonificata all’indomani dell’incontro tenutosi al municipio tra l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Intelisano e i vertici della Joniambiente,  la micro-discarica presente nell’area antistante l’ex supermercato Sisa, nel quartiere Banco-Monteforte. Personale dell’Aimeri Ambiente è intervenuto con un mezzo meccanico ( denominato ragno) per rimuovere i rifiuti che si erano accumulati dopo l’incendio doloso dei cassonetti presenti. “Esprimo soddisfazione - dichiara il vice sindaco Antonino Morchella - per la bonifica e la pulizia immediata della piccola discarica, all’insegna della nuova e proficua collaborazione tra l’Amministrazione comunale, l’ Ato CT1 e l’Aimeri, che porterà in tempi brevi a ripulire tutto il territorio comunale”. Già stamane è previsto un sopralluogo congiunto tra il vicesindaco Moschella e l’ing Nido, in rappresentanza dell’ufficio tecnico dell’ Ato, per programmare altri interventi mirati. “Invito i cittadini -ha concluso- a non abbandonare i rifiuti negli spazi pubblici  e nelle aree a verde”.

a cura dell'Addetto stampa: Salvatore Zappulla
zappullas@tiscali.it