Riattivata la delegazione comunale nella frazione di Pasteria

Nella foto la delegazione di Pasteria

Comunicato stampa N 13 del 22 giugno 2012

Riattivata la delegazione comunale nella frazione di Pasteria
Riattivata la delegazione comunale nella frazione di Lapide-Pasteria, con un presidio permanente dei vigili urbani. Su direttive del sindaco Giuseppe Intelisano e l’ interessamento dell’assessore al ramo, Francesco Franco, torna ad essere operativa la delegazione comunale allocata presso i locali in via Calatabiano-Pasteria, n 27. La delegazione, che ospita il centro anziani della frazione, resterà aperta al pubblico, da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle .12.30  e dalle 16.30 alle 19.30, orari duranti i quali i residenti, specie gli anziani, potranno ricevere dai vigili urbani informazioni e richiedere modulistica sugli avvisi del comune, comprese segnalazioni che i vigili provvederanno a smistare agli uffici comunali. “E’ intenzione dell’amministrazione comunale - parla l’assessore Francesco Franco – di affiancare ai vigili urbani del paese dei volontari della Protezione civile, ai fini di un maggior controllo del territorio. Sarà, inoltre, possibile su richiesta da parte dei residenti, incontrare il sottoscritto presso la suddetta delegazione”. Tra le priorità dell’assessore Franco, la cura del verde, il rifacimento delle strisce pedonali e il ripristino dei semafori pedonali, compresa la collocazione di dissuasori di velocità ( già attivo da tempo sulla statale l’autovelox all’ingresso della frazione), tipo bande sonore nelle vicinanze delle scuole. “Nei prossimi giorni - aggiunge l’assessore Franco - durante l’incontro con l’Ato, verrà chiesto  una unità fissa per lo spazzamento delle strade della frazione”.

Calatabiano, 23/06/2012