Riserva del fiume Fiumefreddo: il sindaco incontra il collega Marco Alosi

Comunicato stampa N 18 del 06 luglio 2012

comunicato 18
Nella foto, da sinistra Pagano, Il sindaco Alosi, il sindaco Intelisano, il vice presidente del Consiglio comunale  Turrisi, il vicesindaco Moschella e il Presidente del Consiglio Trovato

Riserva del fiume Fiumefreddo: il sindaco incontra il collega Marco Alosi
Il piano di utilizzo della pre-riserva del fiume Fiumefreddo, con eventuali richieste di gestione della stessa riserva naturale da presentare all’ente gestore, Provincia Regionale di Catania, è stato al centro dell’incontro che si è svolto giovedi mattina presso la sede del Comune di Calatabiano, tra il sindaco Giuseppe Intelisano e il sindaco di Fiumefreddo di Sicilia, Marco Alosi. Presenti anche il vicesindaco di Calatabiano, Antonino Moschella, il presidente del consiglio comunale, Salvatore Trovato, il vicepresidente, Salvo Turrisi, e il consigliere comunale di Fiumefreddo, Leonardo Pagano. Un incontro, inoltre, buono per rinsaldare la collaborazione tra i due comuni limitrofi, allargandola su più fronti,dalla questione dei rifiuti al litorale. “Abbiamo discusso - ha dichiarato il sindaco Giuseppe Intelisano - della cogestione della pre-riserva del fiume Fiumefreddo, in modo che questa possa divenire una duratura occasione occupazionale ed economica con la fruizione dell’area in questione. Abbiamo anche parlato - prosegue - delle problematiche legate ai rifiuti, che rappresentano la seconda voce di spesa per i bilanci dei nostri comuni, al fine di poter avere all’interno dell’Ato un maggiore peso, che si traduca in maggiori servizi, purtroppo, al momento, deficitari e costosi”. “Si è discusso di riserva, pre-riserva, lungomare e rifiuti - afferma brevemente Marco Alosi, 1° cittadino di Fiumefreddo -. Affronteremo insieme queste problematiche che riguardano sia Calatabiano che il nostro comune. Come si dice, l’unione fa la forza”.

Calatabiano, 06 luglio 2012
a cura dell’addetto stampa Salvatore Zappulla