2° raid Città dei Castelli:Grande successo per il raduno Ferrari

Comunicato stampa N 21 del 10 luglio 2012

Raduno Ferrari

Nella foto da sinistra l'assessore Francesco Franco, l'assessore Chiara Samperi e il Presidente della Kalat Racing Team di Calatabiano Paolo Gerami.

2° raid Città dei Castelli: Grande successo per il raduno Ferrari
Grande successo per l’evento “Calatabiano in Rosso - 2° raid Città dei Castelli”, il raduno di Ferrari organizzato dalla Scuderia Ferrari Club di Acquedolci, Palermo e Siracusa, e dalla Scuderia Corse Kalat Racing Team di Calatabiano, con il patrocinio del Comune.
Ventidue le Ferrari che, domenica, hanno preso parte alla manifestazione, provenienti da ogni angolo della Sicilia, dalla mitica 512 Testarossa, alla 360 Modena, passando per due tra le più prestigiose creazioni di casa Maranello, la 599 Gto e la 612 Scaglietti.
Dopo l’arrivo e la sosta in piazza Duomo e un’elegante sfilata per le vie del paese, la carovana rossa si è spostata a Giardini Naxos per un aperitivo sul lungomare.
Attorno alle 13.30, poi, tutti a pranzo sul litorale di San Marco, con il magnifico (e omonimo) Castello a fare da cornice. Qui la proiezione del G.P. di F1, di scena a Silverstone: il secondo posto del ferrarista Alonso ha un po’ rattristato i fans del Cavallino Rampante, senza tuttavia rovinare una giornata a dir poco impeccabile. Sventolata la bandiera a scacchi sulla mattinata, con la premiazione dei partecipanti, nel pomeriggio, i bolidi rossi si sono diretti al Castello di Calatabiano, chiudendo qui il raduno. Il presidente della Kalat Racing Team, Paolo Gerami, ha ringraziato tutti i ferraristi intervenuti, il ds della Scuderia, Vincenzo Venuto, gli sponsor, il sindaco, Giuseppe Intelisano, e l’Amministrazione comunale .

Calatabiano, 10 luglio 2012
a cura dell’addetto stampa Salvatore Zappulla