A Roberto Scarlata la 3° Strapasteria –Trofeo San Giuseppe

corsa 4

corsa 5

A Roberto Scarlata la 3° Strapasteria –Trofeo San  Giuseppe
Si è svolta domenica mattina a Pasteria-Calatabiano, la 3° edizione della “Strapasteria – Trofeo San Giuseppe”.La vittoria è andata a Roberto Scarlata (Atl. Bellia Piazza Armerina) per gli uomini e a  Francesca Crocetti (Amatori Atletica Casorate Sempione) per le donne. La gara si è svolta su due batterie, la prima Donne e Uomini da M60 e oltre, che hanno percorso 4 giri del circuito cittadino per un totale di 5,600 km. Per la cronaca a tagliare per primo il traguardo è stato Francesco Vinciguerra (M65) del Marathon Club Taormina. Sesta assoluta (e prima delle donne) l’atleta di Varese. Nella seconda batteria si sono sfidati gli Amatori Master dalla TM alla M55. A tagliare per primo il traguardo, come detto, è stato Roberto Scarlata che ha chiuso i 7 km del percorso (5 giri) nel tempo di 24’26”. Al secondo posto Alberto Doriore (GS Indomita Torregrotta) che ha sopravanzato Natale Grosso suo compagno di squadra.  Alla fine una ricca premiazione in piazza sac. Dominici, ha concluso una manifestazione ben riuscita, organizzata da Salvatore Spinella e patrocinata dall’Amministrazione comunale, che si proietta già alla prossima edizione. “Ringrazio l’Amministrazione comunale di Calatabiano- ha dichiarato Salvatore Spinella- ed in particolare il sindaco il quale si è impegnato in prima persona ad organizzare questa 3° edizione, con atleti di livello nazionale”.Allo spettacolo agonistico offerto da circa settanta podisti,erano presenti il sindaco Giuseppe Intelisano,l’assessore Chiara Samperi, l’assessore allo sport e turismo Francesco Franco e il vicepresidente del Consiglio comunale Salvatore Turrisi. “E' stata una bella giornata di sport e non solo”,ha commentato il vicepresidente del Consiglio Turrisi. “Un ringraziamento va all'organizzazione della gara- dichiara soddisfatto l’assessore Francesco Franco- e a coloro che hanno voluto onorare, con la loro presenza questa importante iniziativa”.

Calatabiano,16 luglio 2012
AS-Salvatore Zappulla