Ripulito dalle erbacce l’orto botanico ed alcune aree del centro

Comunicato stampa N 27  del 19 luglio 2012

Ortobotanico 1
Nella foto l'orto botanico come si presentava  prima dell'intervento.

Ortobotanico 2
Nella foto il giardinetto ripulito dalle  erbacce e dai rifiuti. Gli operai mentre eseguono l'intervento alla presenza del vicesindaco Antonino Moschella.

Ripulito dalle erbacce l’orto botanico ed alcune aree del centro

E’ stato ripulito dalle erbacce e dai rifiuti come non accadeva da tempo, o per meglio dire da anni, l’orto botanico nel vecchio quartiere di Gesù e Maria. A determinare la pulizia è stata la richiesta dell’Amministrazione comunale alla ditta che ha eseguito i lavori di scerbatura per conto della Joniambiente. Ripuliti inoltre dalle erbacce che creavano disagi ai residenti e ai pedoni, la via Garibaldi, il piazzale di sosta in prossimità delle poste e quello di fronte alle case popolari in c/da Banco Monteforte, compresa l’aiuola spartitraffico di via Vittorio Veneto.  “Questi lavori-dichiarano il sindaco Giuseppe Intelisano ed il vicesindaco Antonino Moschella- rientrano in un programma più ampio, che porterà nell’arco di un mese alla rimozione totale di tutte le erbacce presenti nel paese. Si provvederà inoltre in tempi brevi alla sistemazione delle aree a verde, che l’Amministrazione comunale intende concedere gratuitamente a chi ne farà richiesta per adottarle  e renderle pulite a costo zero per l’Amministrazione comunale”.

Calatabiano, 19 luglio 2012
AS-Salvatore Zappulla