Marina di San Marco-Circuito BEACH VOLLEY 4x4 femminile

Comunicato stampa n 29 del 27 luglio 2012

Beach Volley 3

Marina di San Marco-Circuito BEACH VOLLEY  4x4 femminile SICILY 2012
Gare non stop  per due giorni, da oggi  28 Luglio 2012 . Alla giuria locale il compito di
 eleggere Miss B Volley Tosca Blu

E’ la spiaggia di S Marco , in territorio di Calatabiano , ad ospitare, oggi e domani ( sabato 28 e domenica 29 luglio)  la tappa che deciderà la classifica per l’accesso alle semifinali dell’ultimo appuntamento del circuito Beach  Volley 4 x4 femminile Sicily 2012, previsto a Scoglitti ( RG) il 4 e 5 agosto. L’attuale classifica vede al primo posto l’Akragas con 16 punti  che, finora,  ha dimostrato di avere una marcia in più rispetto a tutte le altre squadre , seguita  dall’outsider  Kamarina e dalla  Noma Volley di S Stefano di Camastra  entrambe a 8 punti . Il 4 posto è della Pallavolo Catania (6 punti) . Cercano di scalare la classifica l’Aphesis di P Empedocle e il Marsala Volley appaiate a 4 punti .
CALENDARIO GARE sabato  28 luglio
Gara n.1/A PALLAVOLO SICILIA CT - KAMARINA VITTORIA Ore 10,00
Gara n.2/A Perdente gara n. 1 - NOMA VOLLEY (Finalista 2^ tappa) Ore 11,00
Gara n.3/A NOMA VOLLEY - Vincente gara n. 1 Ore 11,45
Gara n.4/B AKRAGAS (Finalista 2^tappa) - MARSALA VOLLEY Ore 16,00
Gara n.5/B Perdente gara n. 4 - APHESIS P. EMPEDOCLE Ore 17,00
Gara n.6/B APHESIS P.EMPEDOCLE - Vincente gara n. 4 Ore 18,00
Domenica  29 luglio
Semifinali ore 10,00 – 11,00 - Finale 5 posto ore 12,15
Finale 3° posto ore 16,30
Finalissima ore 17,30

In paese c’è molto fermento per l’arrivo del tour. Il sindaco Giuseppe Intelisano , ha formato un pool di amministratori capeggiati dall’Assessore  allo Sport Francesco Franco che affiancherà l’organizzazione e i dirigenti della federazione pallavolo per ospitare al meglio l’evento . Saranno circa 55 le atlete che oltre a giocare verranno guidate nella visite  delle principali attrattive di Calatabiano a cominciare dal Castello arabo-normanno.
Il Sindaco Giuseppe Intelisano:  “ Sarà un grande fine settimana, gare di ottimo livello agonistico si svolgeranno sulla nostra spiaggia, che per la prima volta viene attrezzata per un evento del genere. Ci siamo affidati ad una organizzazione sportiva che  vanta una esperienza decennale ed unica e sono sicuro che sarà uno spettacolo bellissimo. Sono orgoglioso che  questa manifestazione, che si svolge anche in altre località turistiche rinomate, approdi sulla spiaggia di Calatabiano, che attraverso le riprese tv e le foto che girano su tutti i siti internet , avrà un indubbio ritorno di immagine” .

Calatabiano, 27 luglio 2012
AS-Salvatore Zappulla