Calatabiano:Mozione sui rifiuti sarà discussa stasera

Comunicato stampa n.40 del 5 settembre 2012

Calatabiano:Mozione sui rifiuti sarà discussa stasera
Presentata dai consiglieri comunali di maggioranza una mozione sul servizio d’igiene ambientale, che verrà discussa nel corso della seduta consiliare di stasera, convocata per le ore 20, nell’auditorium dell’istituto comprensivo “G. Macherione”. Nella mozione i consiglieri comunali, Salvatore Trovato, Francesco Franco, Antonino Moschella, Rosaria Messina Filippa, Melita Limina, Salvatore Turrisi, Vincenzo Ponturo, Mario Di Bella, Rosario Intelisano, Liborio Mario Corica, preso atto che la società appaltatrice- così come previsto dal protocollo d’intesa per la gestione integrata dei rifiuti sottoscritto dal Comune con la società Joniambiente -è stata più volte invitata dall’ente, con le allegate lettere di sollecito e diffide, ad una regolare esecuzione del servizio in oggetto, a tutt’oggi carente, arrecando un evidente danno all’immagine dell’Ente ed un grave disagio, anche sotto il profilo igienico-sanitario,a causa della formazione di vere e proprie micro-discariche e cumuli di rifiuti lesivi di ogni forma di decoro urbano,invitano l’esecutivo a farsi portavoce dei bisogni emersi presso ogni opportuna sede istituzionale.

Calatabiano,05-09-2012
AS- Salvatore Zappulla