Lavori rifacimento segnaletica orizzontale

Comunicato stampa N.56 del 11/10/2012

Lavori rifacimento segnaletica orizzontale
Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di rifacimento della segnaletica stradale orizzontale, compresi gli attraversamenti pedonali. Gli interventi hanno già riguardato le strisce pedonali davanti ai plessi scolastici e le arterie stradali primarie della cittadina, che si diramano da piazza V. Emanuele per poi proseguire ad altre strade secondarie. «Strade più sicure per gli utenti oltre ad un’immagine del territorio più ordinato” ha commentato in merito il sindaco Giuseppe Intelisano. Tra gli interventi in programma, inoltre, il posizionamento, da parte del Comando di Polizia Municipale, di stalli riservati per i portatori di handicap al fine di agevolare le persone con problemi di mobilità. “Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni sulle criticità della SS 114 che attraversa la frazione di Pasteria. E in quest’ottica, parla il vicesindaco Antonino Moschella, dopo le richieste dei condomìni nei pressi della statale, che da anni richiedevano l'aggiornamento della segnaletica, l’ amministrazione ha disposto la realizzazione di strisce pedonali, compresa l’installazione di uno specchio a salvaguardia dell'incolumità dei residenti”. Sempre in tema di sicurezza sulle arterie, sono iniziati i lavori di sostituzione dell’impianto di illuminazione pubblica  sulla via Banco–Monteforte. “Si  tratta-spiega il vicesindaco Moschella- di un intervento concordato con Enel Sole, al fine di aggiornare l’illuminazione stradale con lampade a risparmio energetico”.

Calatabiano,11-10-2012
 As Salvatore Zappullazappullas@tiscali.it