Nuovo cine teatro comunale . Nominata la Commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo

Nuovo cine teatro comunale . Nominata la Commissione  comunale  di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo

In vista dell’inaugurazione ufficiale del nuovo cine- teatro comunale, il sindaco di Calatabiano Giuseppe Intelisano ha nominato per il triennio 2012-2015, la Commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, compresi i corrispondenti supplenti in caso di assenza od impedimento dei membri effettivi. Fanno parte della Commissione, il sindaco Giuseppe Intelisano (con funzioni di Presidente); il comandante della polizia municipale del Comune; il Responsabile dell’U.O. Igiene Pubblica distretto di Giarre, dott.ssa Genoveffa Mandolfo; il Responsabile dell’ufficio tecnico comunale; il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania, ing. Maurizio Lucia ed il Perito Elettronico, Giuseppe Benedetto. La suddetta Commissione è integrabile, inoltre, con uno o più esperti in acustica o in altra disciplina tecnica e, a richiesta, vi possono fare parte un rappresentate degli esercenti locali di pubblico spettacolo ed un rappresentante delle organizzazioni sindacali dei lavoratori. “Con la nomina della Commissione - dichiara il vicesindaco Antonino Moschella - si è fatto un grande passo per l’acquisizione dei pareri mancanti, quali il certificato prevenzione incendi e di agibilità, che permetteranno in tempi celeri la fruizione al pubblico dell’immobile. Già da domani- continua- inizieranno le prime visite di collaudo insieme al direttore dei lavori, ing. Orazio Trovato ed al collaudatore tecnico-amministrativo, ing. Luigi Lupo, nominato dalla Regione, per verificare gli atti contabili a riscontro dei lavori effettuati e finanziati in buona parte dall’Assessorato Regionale ai Lavori Pubblici”. “Stiamo già lavorando ai preparativi per l’apertura al pubblico del nuovo cine-teatro- annuncia il sindaco Giuseppe Intelisano- , fissata per il mese di dicembre, ed, in quell’occasione, con l’approvazione del Consiglio comunale, verrà cambiato il nome attuale, da “Nuovo Cine-teatro Paradiso” a “Cine-teatro Cuore”, essendo stata detta struttura, indebitamente intitolata dalla precedente amministrazione comunale, senza sentire previamente l’organo consiliare”. Sulla futura gestione della struttura comunale il sindaco- aggiunge: “E’ intenzione dell’Amministrazione Comunale convocare le associazioni locali al fine di stabilire, attraverso un protocollo d’intesa,  tempi e modalità di gestione, oltre che coinvolgere giovani artisti e compagnie teatrali già affermate, con l’affidamento della direzione artistica a persone di comprovata esperienza”.

Calatabiano,15 -10-2012
As Salvatore Zappulla