Nominato Organismo Indipendente di Valutazione delle Performance

Comunicato stampa N.59 del 16/10/2012

Calatabiano.Nominato Organismo Indipendente di Valutazione delle Performance

Il Sindaco di Calatabiano, Giuseppe Intelisano, ha provveduto alla nomina dell’ “Organismo Indipendente di Valutazione delle Performance” nel rispetto della normativa in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico, di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni. L’Organismo Indipendente di Valutazione, composto da un’unica figura, il dr. Santo Fabiano (supplente, il dr. Arturo Bianco), professionista di elevata esperienza maturata nel campo della gestione dei sistemi di valutazione di circa sessanta enti locali, prescelto a seguito di avviso pubblico, espleterà diversi compiti previsti dalla vigente normativa in piena autonomia, sia rispetto agli organi di governo sia rispetto ai responsabili della gestione, rispondendo esclusivamente al Sindaco. Tra le funzioni, la proposta di valutazione del personale apicale, propedeutica all'attribuzione della cosiddetta retribuzione di risultato; la correttezza dell'utilizzo delle premialità ed il rilievo di eventuali criticità del sistema.“ La nomina del dr Santo Fabiano, a garanzia e trasparenza di ogni atto,-dichiara il sindaco Giuseppe Intelisano - persegue principalmente la finalità dell’ottimizzazione del lavoro all’interno degli uffici comunali anche attraverso un monitoraggio costante che dia all’amministrazione la possibilità di conoscere lo stadio di realizzazione degli obiettivi assegnati al fine di misurare l’efficienza dei servizi affidati ad ogni singolo responsabile di area ed alle risorse umane gestite, ovviando a premialità a pioggia, ma piuttosto premiando chi realmente contribuisce al buon esito di un’ azione progettuale in maniera oggettivamente rilevabile”.

Calatabiano,16 -10-2012
As Salvatore Zappulla