Sopralluogo in via Lapide Vecchia nella frazione di Pasteria

Comunicato stampa N.60 del 17/10/2012

Lapide Vecchia Pasteria. Nella foto la via Lapide Vecchia

Sopralluogo in via Lapide Vecchia nella frazione di Pasteria

Il sindaco Giuseppe Intelisano e il vicepresidente del consiglio comunale Salvatore Turrisi, accompagnati dal Vice Com.te della Polizia Municipale del Comune, Ten. Francesco Guzzardi, hanno effettuato un sopralluogo in via Lapide Vecchia, nella frazione di Pasteria, dove nei giorni scorsi alcuni residenti hanno segnalato una situazione di pericolo che si protrae da anni, a causa dell’eccessiva presenza di autoveicoli e motocicli che transitano a tutte le ore a velocità sostenuta, richiedendo che vengano installati dei dossi artificiali stradali per ridurre la velocità nel tratto della strada provinciale che va dall’inizio della SS 114 sino all’incrocio con la via Torrente Minissale. “E’ stato accertato-parlano il sindaco Giuseppe Intelisano e il vicepresidente del consiglio Salvatore Turrisi- che la via Lapide Vecchia, sempre molto trafficata, necessita di un intervento a salvaguardia delle famiglie e dei bambini residenti in zona. Per questa ragione, è stato dato mandato agli uffici del Comune di richiedere, alla Provincia Regionale di Catania, il nulla osta per il posizionamento dei dossi artificiali e l’installazione della relativa segnaletica, al fine di rendere più sicura in quel tratto la via Lapide Vecchia”.

Calatabiano,17 -10-2012
As Salvatore Zappulla