Polo commerciale,il Comune ha chiesto un incontro con la società

Comunicato stampa N.62 del 23/10/2012

Polo commerciale,il comune ha chiesto un incontro con la società

L’amministrazione comunale ha inviato una missiva alla società Alcantara Outlet S.r.L., con sede a Catania, per sollecitare un incontro urgente finalizzato ad acquisire informazioni certe sull’effettiva realizzazione dell’iniziativa commerciale in contrada Trefilippi, attesa la stretta correlazione con il procedimento in corso di revisione dello strumento urbanistico generale.“Il Comune -parla il sindaco Giuseppe Intelisano- ha chiesto alla società che dovrebbe realizzare l’ormai tanta decantata struttura commerciale, costituita da un “Outlet e parco commerciale”, che si dia un tempo razionale e normativamente logico, stante la destinazione urbanistica vincolata, già da tre anni e mezzo, ad attività produttive di una vasta area, influenzante in maniera macroscopica la stesura dello strumento urbanistico”. Il sindaco Intelisano, già in precedenza aveva incontrato il responsabile della società, Roberto Mazzullo. “Il tutto all’insegna-continua Intelisano - di una ampia disponibilità nel portare avanti tale iniziativa, peraltro condivisa da questa Amministrazione comunale per la ricaduta in termini economici e occupazionali sul territorio. Pertanto, si ritiene improcrastinabile acquisire la certezza su se, come e quando si avvieranno i lavori relativi a detta struttura.” Il via libera del Consiglio comunale alla realizzazione della struttura commerciale, risale a settembre del 2009, con l’approvazione del polo commerciale in variante allo strumento urbanistico, in un’area di proprietà della società promotrice, ubicata nella zona compresa fra la stazione ferroviaria e la SS 114, prevedendo la realizzazione di circa 160 negozi, con una superficie di vendita complessiva  di circa 22.000 mq, un parco commerciale di 18.000 mq, bar e ristoranti. Il tutto da insediarsi su circa 24 ettari di terreno.“Ci auguriamo - parla il vicesindaco Antonino Moschella- che le attività operative del progetto possano essere avviate a breve. L’amministrazione comunale, voglio ricordare, è dalla parte di chi investe sul territorio, al fine di dare slancio all’economia locale. Siamo fiduciosi che nel prossimo incontro si potranno stabilire modalità e tempi con i diretti interessati sulla realizzazione dell’opera”.

Calatabiano,23 -10-2012
As Salvatore Zappulla