Grande partecipazione alla II edizione de "I concerti dell'Avvento"

Comunicato stampa N.77  del 03/12/2012

foto di gruppo
Foto di gruppo con il parroco Sebastiano Leotta,i Dirigenti regionali e provinciali delle Polisportive Giovanili Salesiane,il sindaco Giuseppe Intelisano, gli assessori e i consiglieri, con i ragazzi e le ragazze delle due formazioni sportive.

chiesa 2
Un momento della consegna delle targhe ricordo ai musicisti .

E’ stata una domenica ricca di eventi,nel segno della socializzazione e della amicizia, quella organizzata dall’Arcipretura Parrocchiale “M. SS. Annunziata” e dal Comune di Calatabiano. Un unione di forze, che trova proprio nello sport un luogo privilegiato in cui promuovere relazioni e accompagnare la crescita umana dei giovani. Nel corso della celebrazione delle 18, presieduta dal parroco Sebastiano Leotta, alla presenza del sindaco Giuseppe Intelisano e della consorte Serafina Perra, del vicesindaco Antonino Moschella, del Presidente del consiglio Salvatore Trovato e dell’intera giunta e dei consiglieri comunali, del comandante di Polizia municipale Rosario Franco e dei Dirigenti regionali e provinciali delle Polisportive Giovanili Salesiane, sono state consegnate, le nuove divise di gioco ai ragazzi e alle ragazze delle squadre di calcio a 5 e volley della Stella Alpina dell’istituto Sacro Cuore, inaugurando in un clima di festosa partecipazione l’anno sportivo PGS .Questi gli interventi :«Lo sport è una palestra di vita, di formazione e valori - afferma il sindaco Giuseppe Intelisano - che mi ha insegnato ad essere leale e rispettoso delle regole, imparando soprattutto ad accettare la sconfitta. Sono sicuro che questi ragazzi, attraverso lo sport, riusciranno ad essere persone migliori per la nostra comunità. A loro va il mio augurio speciale».«Ringrazio il sindaco e tutti per la partecipazione e l’onore che ci hanno dato con la loro presenza - afferma suor Maria Salerno, direttrice dell’Istituto Sacro Cuore - Il nostro obiettivo è quello di trasmettere ai ragazzi i valori di Don Bosco. Voglio anche ringraziare suor Rosetta Rubino e padre Sebastiano Leotta che si prodiga davvero tanto».«Dicono che i politici pensano solo ai loro interessi - dichiara suor Rosetta Calì, Delegato regionale PGS - ma qui siamo di fronte ad una sonora eccezione, visto che i politici hanno fatto centro con i giovani. A Calatabiano c’è sinergia tra i ragazzi, le famiglie e le istituzioni. Bisogna seguire la politica di Don Bosco e vi garantisco che saremo vincenti nella partita della vita».«Auguro ai ragazzi e alle ragazze una buona stagione - aggiunge Massimo Motta, Presidente provinciale PGS Catania - e speriamo di poter festeggiare a fine anno. Cerchiamo di formare buoni cristiani attraverso lo sport e ringrazio tutti quelli che ci aiutano. I giovani sono il nostro futuro».«Grazie all’Amministrazione – ha concluso Padre Sebastiano Leotta - che ci ha sostenuto, aiutandoci sia con la squadra di calcetto che di pallavolo. Il sindaco si è impegnato anche per l’acquisto di un calciobalilla destinato all’oratorio serale. Ringrazio tutti gli sponsor e le associazioni Adma ed Ex allieve per il contributo con il materiale sportivo».La serata,si è poi conclusa con il primo dei due appuntamenti della II edizione de «I concerti dell’Avvento», promosso dalla stessa Parrocchia e dal Comune, con i maestri Francesco Forzisi (organista), Stefania Sgroi (flautista) e Rosanna Di Francesco (violinista) che hanno intrattenuto magistralmente i presenti, avvolgendo tutti in un’atmosfera suggestiva. Un evento che il parroco Sebastiano Leotta, ha voluto suggellare con delle targhe-ricordo donate sia al sindaco Giuseppe Intelisano che allo stesso trio di musicisti,in segno di affetto e stima, ringraziando il consigliere Melita Limina per la proficua collaborazione e disponibilità. Prossimo appuntamento sabato 15 dicembre alle ore 19 nella Chiesa Madre, con il secondo concerto «La risposta dell’uomo a Dio».

Calatabiano,03-12-2012
As Salvatore Zappulla