Attività calcistiche nel campo sportivo comunale. Divieto di accesso al pubblico.

Comunicato stampa N.78 del 04 /12/2012
campo sportivo
Nella foto l'ingresso del campo sportivo comunale "Giuseppe Calanna"

Il sindaco Giuseppe Intelisano, al fine di salvaguardare l'incolumità pubblica, con propria ordinanza n. 18 del 04.12.2012, ha disposto in via precauzionale il divieto di accesso al pubblico all’interno del campo sportivo comunale denominato “Giuseppe Calanna” ubicato in via Calatabiano-Pasteria, durante tutte le attività sportive  calcistiche programmate  a cura dell’Associazione Sportiva “G.S.C. Calatabiano Calcio. La decisione di far disputare gli incontri di calcio a porte chiuse ovvero “in assenza di pubblico”, è stata assunta dal sindaco dopo il recente sopralluogo al campo sportivo comunale  della Commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo,che si dichiarava impossibilitata a procedere  alle verifiche delle condizioni di sicurezza ed igienico-sanitarie per carenza di idonea documentazione tecnica. L’amministrazione, in sede di commissione, si è impegnata a far redigere l’opportuna documentazione tecnica integrativa necessaria al buon fine  dell’agibilità dell’impianto sportivo. Il sindaco Giuseppe Intelisano e il vicesindaco Antonino Moschella: «L'Amministrazione comunale, verificate le condizioni di un possibile utilizzo dell'area circostante al terreno di gioco ed in particolare alle tribune, appena dopo il sopralluogo dalla commissione di vigilanza sui pubblici spettacoli in cui i  vigili del fuoco non hanno partecipato, inviando opportuna nota, in quanto la documentazione inviata dall’UTC era del tutto carente, si vede costretta su indicazioni della Questura ad emettere giusta ordinanza sindacale al fine di limitare l'accesso al pubblico per problemi di pubblica incolumità e si appresta ad avviare tutte le procedure volte ad ottenere l'agibilità della tribuna in questione, colmando tutte quelle lacune che la passata Amministrazione comunale ha  rinviato, dimostrando scarsa attenzione e leggerezza verso lo sport a Calatabiano».

Calatabiano,04-12-012
As Salvatore Zappulla