In Piazza del Mercato,la I° edizione della "2 giorni per la salute"

Comunicato stampa N.79 del 08 /12/2012

Con il patrocinio del Comune,le associazioni Rangers International Calatabiano, Avadea Onlus e Anpas, organizzano la prima edizione della «2 giorni per la salute», una serie di controlli generali gratuiti relativi al diabete e alla pressione arteriosa, a favore di chiunque lo richieda.
Oggi e domani, 9 dicembre, dalle ore 9 alle 12, in Piazza Mercato, prevenzione del diabete e calcolo del Bmi (indice di massa corporea), mentre nel pomeriggio controlli su glicemia e pressione arteriosa. Domenica alle 12.15, invece, si svolgerà una simulazione d’intervento di primo soccorso, con dimostrazione dell’uso del defibrillatore, a cura dei volontari della pubblica assistenza Avadea.
Nel corso della due giornate, inoltre, sia al mattino che al pomeriggio, sarà possibile effettuare gratuitamente il tesseramento Anpas e conoscerne la funzione ed i vantaggi.
L’assessore ai servizi sociali Giuseppe Micalizio, invita i cittadini a partecipare «considerata anche la presenza di medici specializzati ed infermieri professionali».

Calatabiano,08-12-2012
As Salvatore Zappulla