Presepe vivente di Pasteria, domani ultimo appuntamento.

Comunicato stampa N.85 del 05 /01/2013

Presepe 1

Presepe 2

Presepe 3

Presepe 4

Torna ad animarsi oggi e domani, dalle ore 18 alle 21, nella piazza sac. Dominici il presepe vivente di Pasteria, organizzato dalla locale parrocchia “San Giuseppe”con il concorso dell’amministrazione comunale. Una rappresentazione giunta alla V edizione, che ha visto impegnati in una location particolarmente suggestiva,  circa 150 figuranti in costumi d'epoca, con diversi animali d'allevamento e riproduzione di antichi mestieri ormai scomparsi,. Per il parroco don Salvatore Grasso "un grazie per il brillante risultato e per la collaborazione all'intera amministrazione comunale.. Un ringraziamento a parte, al Presidente del Consiglio comunale Salvatore Trovato per l'impegno  profuso e al consigliere Mario Di Bella che, per tramite l'onorevole  Nicola D'Agostino é riuscito ad ottenere un contributo economico necessario alla realizzazione della complessa manifestazione". Tutti i residenti sono stati protagonisti dell'evento, attirando un pubblico sempre più numeroso. “"Quest'anno - ha dichiarato il sindaco Giuseppe Intelisano- a detta di molti concittadini e visitatori,  è stato l'anno in cui le maestranze che si sono prodigate per realizzare  il presepe hanno fatto registrare un affluenza maggiore  rispetto agli anni passati. Ringrazio gli sponsor e l'associazione parrocchiale  che senza il loro apporto non si sarebbe potuto dar vita  all’organizzazione del presepe vivente”. Il sindaco  Giuseppe Intelisano, ha anticipato che il Comune realizzerà un Cd che sarà fornito a tutti quei cittadini calatabianesi, residenti fuori dalla Sicilia,  che  faranno  richiesta del video.

Calatabiano,05-01-2013
As Salvatore Zappulla